Microsoft PAINT


Ci sono dei programmi presenti da tantissimo tempo sui nostri PC, che vediamo passare ogni giorno sotto il nostro naso ma che, per un motivo o l’altro, non prendiamo mai in considerazione quanto meriterebbero.
Uno dei primi esempi che mi vengono in mente è il PAINT WINDOWS

 incluso “di serie” in tutte le versioni di Windows: tutti lo hanno sul PC ma in pochissimi sanno come sfruttarne appieno le potenzialità. Scommetto che anche tu non l’hai mai usato, forse eccezion fatta per qualche occasione in cui hai dovuto aggiungere qualche scritta ad una foto o eliminare le parti inutili di un’immagine.
Beh, sappi che il Paint può essere usato anche per operazioni più complesse. Ad esempio, ti sei mai chiesto come sovrapporre due immagini con Paint, inserendo all’interno delle tue foto dei loghi, dei personaggi o dei disegni presi da altre immagini trovate in Rete? Scommetto di no, quindi rimediamo subito e vediamo come si fa.


Da qualche anno è uscito PAINT 3D, un’applicazione per Windows 10 disponibile gratuitamente sul Microsoft Store. Quest’app è simile a Paint ma porta con sé nuove funzionalità, soprattutto nell’ambito della progettazione 3D, ed è studiata per essere utilizzata agevolmente sui dispositivi dotati di touch screen, come ad esempio i Microsoft Surface. Se non la trovi già installata sul tuo computer, puoi scaricarla tramite il link che ti ho fornito e premendo il pulsante Ottieni.








fonte: https://www.aranzulla.it/come-sovrapporre-due-immagini-con-paint-21898.html

Post più popolari